Gli Istruttori

Ersilia

Direttrice artistica di Grand Jeté Dance Academy: Registered Teacher Royal Academy of Dance- tutor e supervisor nel programma CBTS per la formazione di nuovi insegnanti Rad. Registered teacher e diploma di Dance Education ISTD

Certificazione di insegnante di Progressin Ballet Technique.

Da sempre attenta alle performance psicofisiche ed alla prevenzione degli infortuni nello sport e nella danza si è dedicata allo studio del Pilates conseguendo le certificazioni di Pilates Reformer e Pilates Barre secondo il metodo Stott Merrithew. Si è specializzata, inoltre, in anatomia, biomeccanica e patologie del rachide lombare.

Sara

Durante gli studi della danza classica si avvicina al mondo del pilates come potenziamento specifico per ballerini. È qui che nasce la passione per il Pilates come forma di allenamento in grado di generare benessere e così intraprende il percorso di formazione per diventare insegnante e diffondere quanto più possibile l’importanza del movimento per il benessere psicofisico.

Si certifica insegnante di pilates secondo il metodo internazionale Stott Merrithew per Matwork, Reformer, Chair, Pilates in gravidanza e post parto e partecipa a seminari con differenti scuole di formazione per approfondire tematiche quali le patologie del rachide, il movimento miofasciale, la salute della donna.

Max

Comincia a dedicarsi allo studio della danza classica, moderna, contemporanea e hip hop. Il suo percorso come insegnante inizia qualche anno dopo, fornendo le basi per un efficace approccio comunicativo e contribuendo allo sviluppo della sua comprensione del corpo. Questo conduce a un aumento dell’intensità nei suoi studi, che spaziano dalla formazione in teatro fisico alla danza movimento terapia, culminando con il conseguimento del patentino come istruttore di ginnastica dolce, fitness per senior e ginnastica posturale.

Completa la sua formazione e ottiene la certificazione come istruttore di Pilates Reformer, Stability Chair e Cadillac presso Pilates Italia a Milano, seguendo il metodo Merrithew STOTT PILATES. Inoltre, approfondisce ulteriormente la sua conoscenza attraverso un percorso dedicato agli infortuni e alle malattie specifiche.

L'Amministrazione

Stefano

Luca