Il pilates può essere uno sport complementare!

Pilates coinvolge tutti i muscoli del corpo, e, oltre a migliorare la postura, migliora il coordinamento tra mente e muscoli. 

Imparando a controllare bene i propri movimenti con una corretta respirazione e rinforzando la muscolatura profonda, ogni sportivo diventa padrone del proprio corpo e riesce a prevenire ed evitare movimenti sbagliati e potenzialmente dannosi.

Con un programma di allenamento corretto e personalizzato, i muscoli acquisiscono potenza e flessibilità, si rafforzano, diventa più difficile infortunarsi e, nel caso si andasse incontro a una lesione, si velocizza il recupero della completa mobilità.

Il Pilates ha un ruolo importante anche nel benessere generale dei danzatori perché li aiuta a ristabilire l’assetto naturale del corpo, a raggiungere flessibilità evitando danni alla schiena e prevenire problematiche alle articolazioni.

 

Per tutti questi motivi, il Pilates è una disciplina che dovrebbe diventare la base di ogni attività, perché insegna agli sportivi, ai danzatori e agli amanti del fitness come respirare correttamente e come muoversi nella maniera più sicura.

 

Condividi con: