Con i cambi di stagione e il ritorno ai ritmi quotidiani, è facile chiedersi come recuperare le energie che servono per dedicarsi alla propria quotidianità. 

 

Ogni giorno attingiamo alle nostre riserve di energia per lavorare sodo e dare il meglio di noi ma come fare per non lasciarsi travolgere dalla stanchezza e arginare lo stress prima che prenda il sopravvento?

 

Prenditi cura di te…quante volte sentiamo pronunciare questa frase così bella!

Prendersi cura di sé sembra così semplice, ma se ci riflettiamo bene non è poi così facile mettersi al primo posto, accettarsi e coccolarsi un po’.

 

Ecco 3 consigli per riprendere il controllo della tua vita e ritrovare tempo per ciò che ami!

 

Asseconda i tuoi bisogni:

Il nostro corpo è una macchina perfetta in grado di inviarci segnali di attenzione, sta a noi saperli cogliere. Sei da ore davanti ai libri o al computer e la tua mente inizia a dare segni di cedimento? Allontanati e fai una passeggiata, scaricherai la tensione.

Al contrario se sei troppo stanco il corpo ti starà suggerendo di riposare, inutile tentare di contrastarlo: riposati e ripartirai più grintoso di prima!

 

Recupera la motivazione:

Non perdere mai di vista il tuo obiettivo, piccolo o grande che sia, coltivalo con cura e se ti senti spaesato ricordati qual è la tua ambizione. Spesso lo stress tende ad allontanarci dai nostri obiettivi, perciò mantenere un buon livello di motivazione ti aiuterà a sentirti più energico e a godere al meglio di ciò che fai.

 

Usa il tempo con cura:

Spesso non ce ne rendiamo conto ma il tempo è il bene più prezioso che possediamo e abbiamo il dovere di gestirlo al meglio. Comincia ad eliminare dalla tua giornata le attività futili, che ti rubano energia e inizia a dedicare tempo a qualcosa di nuovo: coltiva un hobby, fai una passeggiata, fai visita ad una persona a te cara.

 

Sappiamo bene che non è un percorso facile ma un passo dopo l’altro ti sentirai rinascere!

 

Condividi con: