Pilates è per tutti! Quante volte ci avete sentito dire questa frase? Ma la vera domanda è il Pilates fa per te?

 

Cominciamo con il dire che Pilates non è solo una particolare sequenza di movimenti ma è un sistema mente – corpo da riproporre nella vita di tutti i giorni.

 

L’obiettivo del sistema è raggiungere un’ottima forma fisica e aumentarne la resistenza ponendo l’attenzione sul controllo del movimento, affinché si crei una perfetta armonia.

 

Con la combinazione di questi elementi è possibile constatare miglioramenti in ambito posturale, nella prestazione atletica e nei momenti di quotidianità. Ma il solo allenamento non basta! Come in ogni cambiamento, occorrono disciplina e costanza, dovrai impegnarti per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Dopo le prime sedute noterai come la tua mente riesca a controllare efficacemente il movimento e la contrazione muscolare, dopo molteplici sedute potrai vedere sul tuo corpo il cambiamento.

 

Dunque chiunque può praticare il Pilates: bambini, atleti, giovani o anziani, purché sia motivato a rendere l’esercizio fisico un elemento della sua quotidianità.

 

E non dimenticare che come diceva Joseph Pilates “Dopo 10 sedute senti la differenza, dopo 20 sedute la vedi, dopo 30 sedute hai un corpo nuovo!”

 

Condividi con: